Il TGR Nazionale della RAI ha realizzato un servizio presso il Santuario della SS. Trinità in occasione della chiusura del Giubileo. Il nostro santuario, designato Porta Giubilare per i fedeli dell’arcidiocesi di Gaeta, continua ad accogliere visitatori da tutto il mondo.
La giornalista Isabella Di Chio ha intervistato l’Arcivescovo di Gaeta Don Luigi Vari e il Rettore del Santuario, Padre Daniele Belussi, missionario del PIME. Entrambi hanno sottolineato l’importanza storica del santuario e il suo ruolo nella vita spirituale della comunità .
Nonostante le recenti giornate di maltempo, il flusso di pellegrini internazionali non si è fermato. Nell’anno appena trascorso, più di 80.000 visitatori hanno visitato i famosi siti del nostro santuario la Montagna Spaccata e la Grotta del Turco. Lo staff lavora ogni giorno per garantire un’accoglienza multilingue e accompagnare i visitatori alla scoperta di questo luogo dove fede e natura si intrecciano profondamente.
Guarda il servizio RAI a questo link: https://www.rainews.it/tgr/lazio/video/2026/01/santuario-santissima-trinita-gaeta-montagna-spaccatat-8c3a19b4-7e22-4913-a60a-e38ee1661dc0.html








